SISTEMA LETTO LINEA SALUTE

Home » SISTEMA LETTO LINEA SALUTE

SISTEMA LETTO LINEA SALUTE

L’importanza di un buon sistema letto

(E’ DISPONIBILE ON LINE UN ESPOSIZIONE “REALE” COMPRENDENTE ALCUNE VS COMPOSIZIONI: LE VOSTRE FOTO)

Al mattino, quando Vi alzate dal letto, Vi sentite già stanchi? Accusate dolori cervicali o alla schiena e spesso vi sentite irritabili, con la voglia di dormire ancora, malgrado un intera notte di sonno?

Se la risposta è affermativa per almeno una di queste domande allora dovreste cominciare a prendere in seria considerazione la possibilità di cambiare il “sistema letto” e cioè l’insieme composto da materasso, rete e guanciale.

Un buon riposo, cioè quello che crea effetti benefici all’organismo, non dipende soltanto dal materasso su cui si dorme ma dall’insieme degli strumenti che ospitano il nostro corpo durante una delle fasi vitali più importanti qual è, appunto, quella del sonno.
Trascorriamo quasi un terzo della nostra vita dormendo quindi è fondamentale che ciò avvenga nel modo più corretto possibile affinché il sonno possa esplicare tutta la sua efficacia.

In un sistema letto la RETE, che troppo spesso viene erroneamente considerata secondaria rispetto al materasso, deve essere sufficientemente rigida e nel contempo flessibile. Meglio se dotata di nuove tecnologie costruttive, come le doghe, possibilmente sottili, ancorate a supporti gommosi flessibili e dotate di regolatori di rigidità dorsale personalizzabile in base al peso.

RETE LINEA SALUTE (versione motorizzata):
sistema letto

VAI ALLA SEZIONE “RETI” 

 

Il MATERASSO, se si vuole realmente parlare di sistema letto, non deve essere né troppo duro né troppo morbido ma deve modellarsi in base alle curve fisiologiche del corpo. Questo riduce in maniera sostanziale eventuali zone di iper pressione e consente quindi un migliore rilassamento muscolare.

Indicati i modelli a zone di portanza differenziata perché in grado di offrire diversi gradi di accoglienza in base alle diverse forme e pesi del corpo (ergonomia).

MATERASSO LATTICE LUX H18 LINEA SALUTE (lastra):

materassi lattice sistema letto

VAI ALLA SEZIONE “MATERASSI”

 

Anche l’importanza del CUSCINO, in un sistema letto, non dev’essere assolutamente sottovalutata. Dovrebbe avere la stessa composizione del materasso, una consistenza adeguata e rispettare le caratteristiche antropometriche di chi lo usa.

Un cuscino troppo alto o anche troppo basso, per chi dorme in decubito laterale, può essere facilmente causa di dolori alle vertebre cervicali e alla testa compromettendo, così, tutta la funzionalità del sistema letto.

sistema letto - cuscino


Conclusione: in un sistema letto la RETE, il MATERASSO e il CUSCINO devono necessariamente “lavorare” in simbiosi, essere un tutt’uno.

 

CARATTERISTICHE PRESENTI NELLA SEZIONE: “MATERASSI

.

sistema letto

sistema letto - eccellenze italiane

sistema letto LINEA SALUTE – eccellenza italiana

  

Referente per “MATERASSI LATTICE ITALIA“:

Titolare: Davide VERNOCCHI

Telefono: 340/4947397

POTETE CHIAMARMI IN QUALSIASI MOMENTO PER INFORMAZIONI SUL SISTEMA LETTO DI LINEA SALUTE

Sede (ufficio principale): via S. Pertini nr.17/a8, 35028 – Piove di Sacco (Pd)
e-mail: vernocchidavide@libero.it
 
sistema letto - video youtube

sistema letto

 
LINEA SALUTE – 35028 Piove di Sacco (Pd), via S. Pertini nr.17/a8
tel.  340/4947397 – fax 049/2138366
P.IVA: 04452800289
materassi lattice
 
 
 
 
 
 
 
 

.

Link utili:

Ministero della Salute

Unione Nazionale Consumatori

Camera di Commercio

agevolazioni fiscali disabili

Salute e Benessere

 

.

.

.LINEA SALUTE è in grado di personalizzare il tuo sistema letto anche con misure non standard

.

 

.

pagina sistema letto