RETI DOGHE LINEA SALUTE – comfort e funzionalità

Home » RETI DOGHE LINEA SALUTE – comfort e funzionalità

RETI DOGHE

reti doghe

reti doghe – ECCELLENZA ITALIANA

 

.

ALCUNE PROPOSTE DI LINEA SALUTE:

modelli reti doghe:

reti doghe

.

reti doghe

.

reti doghe - certificazioni

.

.

______________________O0O______________________

.

. reti  doghe

reti doghe

.

reti doghe

.

reti doghe - certificazioni

.

.

______________________O0O______________________

.

.

RETE: elemento fondamentale del letto

Quando diciamo “fondamentale” non scherziamo: potete avere un letto bellissimo, un materasso perfetto e dei guanciali invidiabili, ma se la vostra rete da letto non è ben fatta, potete dire addio a sonni tranquilli e rigenerativi.

Le reti letto sono la base del nostro riposo: la loro struttura è indispensabile per offrire il giusto sostegno al materasso che a sua volta sosterrà il nostro peso. I materiali utilizzati per la creazione della rete sono il metallo e il legno (reti doghe); il metallo (spesso semplice ferro) è impiegato per la costruzione del telaio portante e per la rete vera e propria, solitamente intrecciata a rombi per garantire una certa rigidità.

In alternativa, è possibile trovare reti doghe con solo il telaio in metallo, mentre la struttura di sostegno al materasso viene costruita in legno; in questo caso non incontreremo più un intreccio a rete, bensì a singoli listoni: le così dette doghe in legno.

Le reti doghe in legno vengono generalmente preferite alle reti metalliche grazie alle naturali proprietà del legno, con il giusto compromesso di flessibilità e rigidità. Le doghe in legno vengono fissate al telaio tramite dei fori applicati in quest’ultimo, e in cui le doghe si incastrano perfettamente. Le doghe in legno sono inoltre curvate con la parte convessa rivolta verso l’alto, in modo da garantire un maggiore sostegno al peso dei nostri corpi.

Per finire il discorso sui materiali utilizzati da Linea Salute, vorremmo inoltre soffermarci un momento su quelle che sono le ultime tendenze in fatto di comfort; reti doghe letto costruite interamente in legno.

Recenti studi hanno dimostrato che elementi metallici posti nelle vicinanze di una persona che riposa, possono causare indesiderati effetti collaterali, come ad esempio un aumento dei battiti cardiaci, rovinando in parte il momento del riposo.

Per questo motivo le fabbriche di reti doghe letto più all’avanguardia stanno evitando, negli ultimi tempi, di inserire parti metalliche nella struttura delle loro reti.

 

N.B.:
la pagina “reti doghe”, così come tutte le altre che compongono questo sito, è stata pensata, realizzata e messa in rete materialmente da me.
Non essendo ne un Grafico ne un Web Master ne tantomeno un Programmatore risulterà, agli utenti che la visioneranno, molto spartana e poco scenografica dove è palese l’abissale differenza con i siti dei marchi blasonati (vuoi per le immagini, vuoi per i testi, vuoi anche solo per i caratteri di scrittura).
Ma così come amo gestire e curare personalmente ogni fase del rapporto con i clienti, anche per realizzare questa “vetrina” (reti doghe) ho scelto di non farmi rappresentare da terzi e di espormi in prima persona.
Confido venga apprezzato più il contenuto concreto che non l’apparenza.

Davide Vernocchi

reti doghe e materassi lattice

(CONSIGLIATO DAI CONSUMATORI)

reti doghe

leggi le recensioni

– – – – – –

Le reti doghe sono interamente realizzate in multistrato di faggio che ha superato i test di controllo per ottenere la classificazione di materiale a bassa emissione di formaldeide.

L’impiego di parti metalliche nelle reti doghe è estremamente limitato in modo da ridurre al minimo gli eventuali campi elettromagnetici.

Il legno utilizzato proviene da piantagioni europee controllate.

Le doghe sono in multistrato di faggio pressato e curvato e sono sottoposte a test di durata e di elasticità che hanno confermato il mantenimento delle loro caratteristiche anche dopo migliaia di flessioni.

Quelle localizzate nella zona lombare, dove la maggiore pressione del corpo tende a causare la formazione di umidità, sono a forma ondulata mentre altre, nel modello “Gloria”, sono dotate di canali di aerazione. Questo crea efficaci “microcircoli d’aria” garantendo maggiore igiene.

Tutte le doghe sono ricoperte da una speciale pellicola protettiva.

Gli angoli delle reti doghe sono dotati di elementi antiurto in morbida gomma.

Il telaio delle reti doghe, sempre in multistrato di faggio, ha particolari caratteristiche di resistenza e indeformabilità:

è infatti sovradimensionato rispetto ai carichi effettivi che dovrà sopportare.

La cura per l’integrità naturale del prodotto si riscontra anche nel processo di finitura superficiale, effettuato con sostanze atossiche e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le doghe vengono alloggiate nel telaio tramite supporti di HYTREL, materiale altamente elastico, che garantisce una durata pressoché illimitata ed ha il grandissimo pregio di reagire silenziosamente alle sollecitazioni di qualunque portata.

I supporti basculanti delle reti doghe consentono l’oscillazione della doga intorno al suo asse per accompagnare meglio la forma anatomica del corpo.

Un altro particolare accessorio delle reti doghe proposte da Linea Salute è il regolatore di rigidità, utilizzato per conformare le doghe nella zona lombare.

In corrispondenza di tale zona della colonna vertebrale, infatti, si utilizzano due doghe sovrapposte che, tramite il regolatore di rigidità, aumentano o diminuiscono la loro portata, con un semplice spostamento verso il centro o verso le estremità degli anelli.

Importantissimo il dettaglio dell’aggancio del piedino che, per evitare l’inserimento di parti metalliche, è realizzato con una piastra in fibra di nylon. Semplicissimo il montaggio dei piedini, grazie all’alloggio facilitato delle viti.

Nelle reti doghe con le alzate gli snodi possono essere azionati manualmente o elettricamente.

In quest’ultimo caso, la particolare progettazione del motore ha permesso di evitare che il passaggio di elettricità determinasse l’attivazione di campi elettromagnetici proprio nella zona del letto.

 

video materassi lattice e reti doghe

video

reti doghe e materassi lattice

VAI ALLA SEZIONE “MATERASSI”

 

 

Referente per “RETI DOGHE”:

Titolare: Davide VERNOCCHI

Telefono: 340/4947397

Sede (ufficio principale): via S. Pertini nr.17/a8, 35028 – Piove di Sacco (Pd)
e-mail: vernocchidavide@libero.it

 

 

 

 LINEA SALUTE – 35028 Piove di Sacco (Pd), via S. Pertini nr.17/a8
tel.  340/4947397 – fax 049/2138366
P.IVA: 04452800289
reti doghe

 

 

.

 

 

Link utili:

Ministero della Salute

Unione Nazionale Consumatori

Camera di Commercio

agevolazioni fiscali disabili

Salute e Benessere

 

 

 

 

 

 

 

specializzati anche nella produzione di reti doghe su misura

 

 

 

 

 

Pagina reti doghe