MATERASSI ORTOPEDICI LATTICE – qualità italiana

Home » MATERASSI ORTOPEDICI LATTICE – qualità italiana

MATERASSI ORTOPEDICI LATTICE – qualità italiana

materassi ortopedici lattice

materassi ortopedici – ECCELLENZA ITALIANA

 

materassi ortopedici, premessa:

  • per la produzione dei materassi ortopedici in lattice (alcuni modelli sono rappresentati in questa pagina), utilizzo solamente le migliori lastre “100% Lattice” a marchio LatexCel (Made in Italy) e rivestimenti/gusci sfoderabili di alta qualità, preziosi e funzionali;
  • non troverete pubblicato un “listino” poiché, trattandosi di articoli personalizzabili in relazione a “parametri” variabili quali ad esempio misure esatte del piano di riposo, caratteristiche fisiche degli interessati ecc. ecc, mi sembrava poco rispettoso indicare un prezzo per poi modificarlo successivamente in base alle Vostre personali esigenze (NON esistono i materassi ortopedici “universali” quello cioè che vanno bene a tutti indistintamente). Non ci sono ne trucchi ne inganni, è tutto votato alla massima trasparenza e pertanto basterà una telefonata, una mail oppure un messaggio su FB per ricevere immediatamente il preventivo per le soluzioni (materassi ortopedici ed eventualmente reti) che riterrò più idonee (funzionalmente parlando) per Voi.
 

Davide Vernocchi

 

.

ALCUNE PROPOSTE
N.B.: tutti i materassi ortopedici qui esposti sono in lattice ma, su richiesta, si realizzano anche articoli con memory 

materassi ortopedici

.

materassi ortopedici
 .materassi ortopedici
 
.

______________________O0O______________________

.

.

materassi ortopedici

..

materassi ortopedici

.materassi ortopedici

.

______________________O0O______________________

..

.

materassi ortopedici

..

materassi ortopedici

. .materassi ortopedici

.

______________________O0O______________________

.

.

materassi ortopedici

..

materassi ortopedici

.

materassi ortopedici

.

______________________O0O______________________

.

.

materassi ortopedici

..

materassi ortopedici

.

materassi ortopedici

..

materassi ortopedici .

(I MATERASSI ORTOPEDICI  PIU’ CONSIGLIATI DAI CONSUMATORI)
produzione materassi lattice

leggi le recensioni

..

ALLERGIE

L’Istituto Superiore della Sanità ha dichiarato che dal punto di vista dell’anallergicità “il materasso ed  il cuscino ideali sono in lattice di gomma” perchè costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni ed in forte aumento (Ann.Ist.Super.Sanità, vol.31,n.3 (1995), pp. 343 350).



UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Materassi ortopedici – I requisiti che devono avere per dormire bene

Ormai gli ortopedici sono d’accordo sul fatto che il materasso in puro lattice è il più adatto sia per dormire bene sia per evitare allergie. Consigliano anche che dovrebbe essere duro e non troppo alto, in modo da assecondare le curvature della colonna vertebrale. Il lattice è la sostanza secreta da alcuni alberi e dalla quale si ricava la gomma. E’ probabile, però, che le allergie scompaiano perché, sotto la fodera di puro cotone e il lenzuolo ugualmente di puro cotone, il materasso in lattice non trattiene la polvere e quindi risulta altamente inospitale per l’acaro della polvere, ritenuto il vero responsabile delle allergie. Non ci sono norme che regolano i materassi in lattice o di altro materiale, tranne quelle tecniche dell’UNI (che non sono vincolanti, stabiliscono soltanto la “regola dell’arte”) e una circolare del 2001 del Ministero delle Attività Produttive (ora dello Sviluppo Economico), che riguarda però soltanto l’etichettatura di questi prodotti.

Materasso “tutto lattice” o “100% lattice” può essere denominato solo quello la cui parte interna è costituita unicamente da lattice di almeno 10 centimetri di spessore. Tuttavia il lattice può essere “naturale” (ricavato dagli alberi) o sintetico (artificiale perché costruito in laboratorio con polimeri sintetici): il Ministero ha chiarito che, se la parte interna include almeno l’85% di lattice naturale, l’indicazione supplementare “origine naturale” è la sola autorizzata. Queste le altre denominazioni alle quali il consumatore deve fare attenzione.

Autore: Unione Nazionale Consumatori

Data: novembre 2007

.

.

. materassi ortopedici:

LE CARATTERISTICHE DEL LATTICE:

L’elasticità, e cioè la capacità di subire notevoli pressioni o deformazioni senza arrivare a rottura.

La resilienza, che permette al prodotto di recuperare sempre la propria forma originaria.

L’igiene, infatti le proprietà battericida, germicida e fungicida, sono uniche del lattice ed è per questo che ne determinano l’assoluta igiene e l’anallergicità.

La traspirabilità nei materassi ortopedici in lattice è data da milioni di microcelle intercomunicanti tra di loro che permettono una perfetta circolazione dell’aria.

L’anallergicità nei materassi ortopedici in lattice è garantita proprio grazie alla sua tipica struttura a microcelle; infatti questa costituisce un ambiente ostile per alcuni microrganismi come l’acaro della polvere, che vive e prolifera con il calore e l’umidità e può essere causa delle allergie più comuni.

Antimagnetismo: un altro vantaggio interessante riguarda la cosiddetta bioarchitettura: i materassi ortopedici in lattice, non essendo composti da parti metalliche, i materassi 100% lattice sono la risposta alla preoccupazione per gli effetti dei campi magnetici domestici sulla salute dell’uomo.

 

 

video materassi ortopedici

materassi ortopedici

 

 

 

Caratteristiche Principali:

Materassi Ortopedici sono appositamente ideati per evitare al corpo traumi e pressioni dovute all’assunzione di posture innaturali.

Materassi Ortopedici prevengono e/o rallentano i processi degenerativi quali:

 

N.B.: sono considerati materassi ortopedici tutti quei materassi studiati per meglio rispondere ai criteri dell’”ortopedia” nel rispetto delle differenti esigenze di ogni singola persona. I materassi ortopedici devono considerare la corporatura e il peso della persona, possono essere più o meno duri, ma devono contribuire imprescindibilmente a correggere o impedire posture sbagliate e assecondare le naturali curvature del corpo e della nostra spina dorsale.

materassi ortopedici

 

 

______________________O0O______________________

– 

Le zone di portanza differenziata

materassi ortopedici

materassi ortopedici – zone a portanza differenziata

 

Materassi ortopedici realizzati con 7 differenti zone a portanza differenziata, per supportare in modo specifico le parti più importanti del corpo.

Ogni zona del corpo necessita di un sostegno differenziato in base alla superfice occupata e al peso esercitato, questi materassi distribuiscono equamente il peso corporeo sulle 7 zone e garantiscono un supporto perfettamente anatomico e adattabile.

L’elevata elasticità e flessibilità dei materiali utilizzati gli permettono di essere utilizzati anche su reti con movimento manuale o elettrico.

 

N.B.: le fotografie qui sopra pubblicate, riproducenti i vari modelli dei materassi ortopedici, sono puramente indicative:

potrebbe essere che con il design del modello Cashmere, ad esempio, si trovi anche il modello Tencel o viceversa (dipende esclusivamente dal programma inserito in quel momento nella macchina trapuntatrice) oppure che la lastra utilizzata non corrisponda, esteticamente, a quella sopra rappresentata (dipende dallo stampo utilizzato per il procedimento di vulcanizzazione).

materassi ortopedici

le lastre 100% che utilizzo nei materassi ortopedici

Quanto sopra non incide in nessun modo ne sulla qualità (certificazioni) ne sulla funzionalità (ergonomia/comfort) dei materassi ortopedici Linea Salute

______________________O0O______________________

 

PRODUZIONE MATERASSI ORTOPEDICI IN LATTICE e LAVORAZIONE

materassi ortopedici materassi ortopedici

 –   –

 

 –

Contatti per “MATERASSI ORTOPEDICI LATTICE”:

Telefono: 340/4947397

Sede: via S. Pertini nr.17/a8, 35028 – Piove di Sacco (Pd)
e-mail: vernocchidavide@libero.it
 
precisazione:
la pagina “materassi ortopedici lattice”, così come tutte le altre che compongono questo sito, è stata pensata, realizzata e messa in rete materialmente da me.
Non essendo ne un Grafico ne un Web Master ne tantomeno un Programmatore risulterà, agli utenti che la visioneranno, molto spartana e poco scenografica dove è palese l’abissale differenza con i siti dei marchi blasonati (vuoi per le immagini, vuoi per i testi, vuoi anche solo per i caratteri di scrittura).
Ma così come amo gestire e curare personalmente ogni fase del rapporto con i clienti, anche per realizzare questa “vetrina” (materassi ortopedici lattice) ho scelto di non farmi rappresentare da terzi e di espormi in prima persona.
Confido venga apprezzato più il contenuto che non l’apparenza.

 

Vernocchi Davide

 

LINEA SALUTE – 35028 Piove di Sacco (Pd), via S. Pertini nr.17/a8
tel.  340/4947397 – fax 049/2138366
P.IVA: 04452800289
materassi ortopedici lattice 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link utili:

Ministero della Salute

Unione Nazionale Consumatori

Camera di Commercio

agevolazioni fiscali disabili

Salute e Benessere

 

.

.

.

 

.

.

Pagina materassi ortopedici